martedì 15 novembre 2011

Effetto domino: Grecia, Italia, Spagna, Francia

15/11/2011 - Il Dr Troglia in questo post scrive che i "... poteri forti si stanno sfregando le mani, perché con il braccio armato della finanza stanno ottenendo tutto quello che vogliono, ovvero una politica violenta di riduzione del debito con obiettivi principale quelli della privatizzazione di tutti i servizi: Acqua,sanità,pensioni ecc. ...". Gad Lerner in TV osanna la nuova fase politica invitando ragazzi della Bocconi e sbeffeggiano la politica che non sta dalla sua parte. E' un osanna al nuovo Governo che, secondo lui e i bocconiani, potrà salvare l'Italia. Ma il Dr Troglia guarda all'andamento dei mercati e continua dicendo che "... ora l'Italia con Monti, che non è altro che il prolungamento della Bce, è  sistemata ... ora tocca alla Spagna ... Molti pensano che ci possa essere un discorso costruttivo, un cambiamento, si il cambiamento ci sarà.... tutto verrà privatizzato tutto per i cittadini sarà più caro e poche multinazionali gestiranno business dai rendimenti sicuri per molti molti anni.". Parole forti e pesanti. Ma l'opinione di Troglia in un precedente post va all'affondo: "Obiettivo paura, direi che in Italia ha funzionato benissimo, per paura di andare a gambe all'aria hanno corso tutti veloci come schegge e la speculazione ha ottenuto quello che voleva: Monti al potere. Intanto mentre i mercati azionari saliranno i titoli di debito francese stanno già pericolosamente scendendo quando sarà il momento giusto si comincerà a parlare di spread tra titoli francesi e tedeschi e quindi l'agonia per le borse riprenderà." E conclude terribilmente: "l'unica possibilità che abbiamo noi piccoli è quella di cavalcare queste onde per cercare di trarne il massimo profitto."
Qualche giorno fa Lew Rockell, direttore del Mises Institute, in questa diretta televisiva dice che "... l’Euro e l’Europa sono stati un errore ...". Così Rocwell spera che l'effetto effetto domino faccia crollare l'Euro e quindi l'Europa. Sul salvataggio della Grecia dice fortemente che "... non è che vorrebbero salvare la Grecia, sono le banche che vengono salvate. Le banche che possiedono debito Greco ... si aspettano di venire salvate se la Grecia non può pagare. Quello che vogliono fare, quindi, è danneggiare i Greci e caricarli di oneri finanziari fino a spaccargli la schiena, in modo che le grandi banche possano essere ripagate... Ma le banche sono tutte connesse, sono tutte intrinsecamente in bancarotta, a causa della riserva frazionaria. Nessuna banca possiede i soldi di tutti i depositanti. Basta che pochi correntisti ritirino i propri soldi da un istituto bancario per mandarlo in fallimento, se non fosse per banche centrali. La BCE in Europa e la FED negli Stati Uniti hanno causato enormi danni generando espansioni e recessioni, depressioni, tutto per proteggere le banche... Ci sono alcune persone, ad esempio John Maynard Keynes, che vogliono una moneta unica globale: il bancor. Sarebbe ancora peggio".
Benetazzo e Berninger ancora insistono nel fallimento dell'Euro come scrissi io in questo post. La situazione attuale mi fa pensare a un post di Marzo 2009 "Non comprate i titoli di stato".

Nessun commento: